Cerca nel blog...

mercoledì 12 marzo 2014

Candeggina rivalutata: studio USA: “candeggina promettente per curare i problemi alla pelle” (di Patrizia Marini)

Formula dell' Ipoclorito di Sodio

Piano piano stanno confermando tutto quanto il dott. Gilberto Ruffini di Varese, ideatore del Metodo Ruffini, sta dicendo inascoltato dal 1991…
Secondo uno studio della Stanford University, pubblicato sul ‘Journal of Clinical Investigation’, il detergente ha un potenziale per il trattamento della dermatite causata da  radioterapia, delle piaghe da decubito e delle ulcere diabetiche.
Esperimenti sui topi suggeriscono anche un possibile ‘effetto anti-età’ …
 

Roma, 16 nov 2013 – (Adnkronos Salute)

Indispensabile per le pulizie domestiche, si maneggia con i guanti per evitare lesioni alla pelle, ma ora la candeggina rivela insolite potenzialità: opportunamente diluita potrebbe essere in grado addirittura di curare alcune malattie dell’epidermide. E avere persino un ruolo nel rallentare l’invecchiamento, almeno secondo uno studio pubblicato sul ‘Journal of Clinical Investigation’ e condotto per ora sugli animali. La ricerca ha mostrato che la candeggina calma infatti l’infiammazione.

Il team della Stanford University, dati alla mano, afferma che questo detergente ha un potenziale per il trattamento della dermatite causata da radioterapia, delle piaghe da decubito e delle ulcere diabetiche. Naturalmente si tratta di un lavoro inziale, in cui questa sostanza è stata usata in apposita diluizione. Ecco perchè gli esperti invitano a non applicare la candeggina direttamente sulla pelle.

Non si tratta di una novità assoluta, comunque: bagni di candeggina allo 0,005% si usano come trattamento per l’eczema, ma non si sapeva ancora come funzionano. Alcuni batteri sulla pelle vengono uccisi e ora i ricercatori dello Stanford University Medical Centre in California hanno dimostrato che la candeggina è anche in grado di interferire con il sistema immunitario.
Test iniziali su cellule cutanee hanno dimostrato che basse dosi di candeggina potrebbero bloccare una sostanza chimica che attiva la risposta infiammatoria del sistema immunitario.

In seguito, le ricerche condotte sui topi hanno mostrato che i bagni di candeggina potrebbero ridurre i danni causati da esposizione a radiazioni (simili a scottature).
“Abbiamo dimostrato che un semplice bagno migliora gli effetti sgradevoli della lesione da radiazione,” spiega alla ‘Bbc’ online il dermatologo Thomas Leung. Un approccio con un potenziale anche in altre malattie cutanee infiammatorie, tra cui le ulcere diabetiche e le piaghe da decubito. E oltretutto a buon mercato.
“Non c’è nessun trattamento per queste condizioni che colpiscono decine di persone. Speriamo – aggiunge – di passare a breve agli studi sugli esseri umani”.
Nel frattempo, però, ulteriori esperimenti sui topi hanno suggerito che la candeggina è in grado di rendere la pelle più giovane.
Dopo due settimane di bagni di candeggina, infatti, i roditori hanno mostrato un ispessimento della pelle al microscopio, segno di una produzione di nuove cellule.
Gli effetti di ringiovanimento non erano però visibili a occhio nudo. I ricercatori intendono comunque indagare anche su questo aspetto.

Fonte: Adnkronos.com - 16 novembre 2013
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Studio-Usa-Candeggina-promettente-per-curare-i-problemi-alla-pelle_32872875356.html

PER SAPERNE DI PIU’:

METODO RUFFINI
Applicazione locale di ipoclorito di sodio tra il 6% e il 12%
Il trattamento dermatologico nuovo, boicottato dalle case farmaceutiche.
Economico ed efficacissimo sulle micosi e tante altre malattie della pelle dovute a batteri, virus, funghi, spesso di scarsa o nulla risoluzione con la farmacologia moderna…
Il sito ufficiale: www.metodoruffini.it
Pagina facebook:
https://www.facebook.com/pages/Metodo-Ruffini-trattamento-dermatologico/208743455932691
Gruppo facebook:
https://www.facebook.com/groups/metodoruffini/?fref=ts
Noi di The Cancer avevamo parlato del Metodo Ruffini qui:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=724521007562122&set=pb.490306234316935.-2207520000.1384619772.&type=3&theater
E anche qui, in relazione alla cura della candida:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=735215816492641&set=a.735215496492673.1073741889.490306234316935&type=1&theater

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali