Cerca nel blog...

martedì 31 marzo 2015

L’esercizio per avere gli addominali scolpiti



Avete sempre sognato di avere gli addominali scolpiti? No problem, in questo articolo vi spieghiamo passo per passo cosa fare per raggiungere il vostro obbiettivo. Oltre a tanta buona volontà, determinazione e un’alimentazione sana, potete provare ad eseguire esercizi come il plank, che serve ad equilibrare e potenziare la parte centrale del corpo e a rinforzare spalle e schiena. La prima cosa che dovete fare è mettervi in posizione pushup su un tappetino, dopodiché abbassate gli avambracci verso terra in modo da formare una linea retta con il corpo. Il tutorial che potete vedere sopra mostra come ottenere addominali scolpiti con il plank e le sue varianti. Questi “sono considerati tra i 5 migliori esercizi in termini di efficenza per allenare la parte centrale del busto, in particolare gli addominali, senza sovraccaricare la colonna vertebrale come spesso accade nei classici Sit Up (in particolar modo se eseguiti con un tecnica errata). La difficoltà di questo esercizio non risiede tanto nel movimento, quanto nel mantenere la posizione “in asse” per una determinata durata e nello stesso tempo contrarre in modo volontario i muscoli del busto (addominali, addominali obliqui e lombari). Questo esercizio è un must per tutti coloro che desiderano migliorare i propri addominali riducendo al minimo il carico sulla schiena“.

Prima di ottenere addominali scolpiti eliminate la pancia

Se vogliamo avere addominali scolpiti dobbiamo prima di tutto eliminare la pancia (se abbiamo questo problema) e per farlo è necessario mangiare determinati alimenti, come ci spiega la dottoressa Martinoli: “Il fegato con il suo ruolo di organo emuntoriale si trova ad agire in quest’ambiente infiammato e compensa i deficit funzionali di intestino e sistema linfatico, infarcendosi esso stesso di grasso. Diviene dunque steatosico!
È facile ora comprendere che non si potrà perdere la pancia se prima non si rimettono a posto fegato, sistema linfatico e intestino!
Sarà necessario alleggerire il lavoro del fegato virando verso un’alimentazione a base di pesce, carboidrati complessi, frutta e verdura; favorire l’attività degli organi emuntoriali (fegato e reni) e il drenaggio linfatico; eseguire una profonda pulizia del tubo digerente rimuovendo la gran parte dei batteri patogeni e infine ripopolarlo con i batteri buoni attraverso il ricorso a prebiotici-probiotici.
Solo a questo punto saremo nelle condizioni ideali per poter perdere i chili di troppo.
Lo faremo scegliendo alimenti con basso indice glicemico (cereali integrali, frutta e verdura), dando il giusto peso alle proteine di buona qualità, eliminando gli alimenti industriali troppo ricchi di sale, zuccheri e grassi saturi, e ricorrendo ad un’attività fisica moderata e costante.
La cosa bella è che perdendo la pancia non stiamo solo migliorando il nostro aspetto. Mentre ci sentiamo più belli sappiamo di essere anche più sani!


fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali