Cerca nel blog...

mercoledì 16 settembre 2015

Da Tantrix Sex

"Esercizio nove: monotonia

Ogni volta che state insieme, dopo il lavoro o dopo essere stati lontani, siateci senza l’idea di affascinarvi. Non parlate, non guardate la TV – state insieme. Fatelo per un’intera settimana durante la quale entrambi restate a casa.
Non usate giornali, riviste, radio, TV, libri o altre persone per intrattenervi o smettere d’annoiarvi. Dovreste essere in grado di stare l’uno con l’altro per una settimana senza intrattenere o essere intrattenuti. Non cadete nella narrazione di storie, parodie e sorrisetti tanto per fermarvi per un momento.
Se questo vi mette spalle al muro, dovreste rivalutare la vostra relazione. Non intristitevi e non spegnetevi. È importante godere dello stare insieme, rimanere vivi e interessati, anche quando niente accade.
Potrebbe perfino piacervi e magari vorrete ripetere questa esperienza una volta a settimana. Digiunare dalle parole è come digiunare dal cibo. Ogni tanto fa bene, per rivitalizzare e ri-energizzare la vita interiore.
Potreste perfino domandarvi come abbiate permesso a tutte quelle distrazioni di piazzarsi al primo posto tra i vostri desideri. Questo esercizio è estremamente utile nel formare le abitudini. Potrebbe concludersi con la vendita della vostra TV".
(da Tantric Sex di E.J. e Cybele Gold, traduzione mia e di Andrea Colamedici, in corso di pubblicazione per Edizioni Spazio Interiore).


fonte 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali