Cerca nel blog...

lunedì 28 settembre 2015

Medicina cinese: Benefici dello stimolare il punto San Yin Jiao

19 settembre 2015 in Altre malattie e rimedi

Esistono numerosi fattori che possono alterare la salute delle donne: stress, stanchezza cronica, un’alimentazione non adeguata, fra le altre.
Per mantenere la salute in buono stato è possibile applicare la medicina cinese. In particolare, il metodo che ti descriveremo a continuazione pare avere una lunga serie di benefici per il nostro corpo.

punto San Yin Jiao

Il punto San Yin Jiao è uno dei più importanti dell’agopuntura. Per poter applicare questo metodo è necessario trovare il punto esatto sulla gamba, nella parte più interna della tibia, in entrambe le gambe. Per trovare il punto, posiziona le quattro dita a partire dall’osso della caviglia (vedere immagine).
Una volta trovato il punto, bisogna massaggiarlo per circa 10 minuti, in qualsiasi momento della giornata. Puoi alternare le gambe, o massaggiarle entrambe nello stesso momento. Per attivare la vitalità del corpo puoi dare dei piccoli colpetti sul punto San Yin Jiao.
Massaggia il punto ogni giorno: comincerai a vedere i risultati dopo un mese.

Benefici dello stimolare il punto San Yin Jiao

Ciclo mestruale regolare, più elasticità della pelle, attiva funzioni delle ovaie ed utero, stabilizza la funzione del tratto gastrointestinale.

fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali