Cerca nel blog...

giovedì 17 dicembre 2015

COMUNICATO STAMPA SULLA HEALTH SCIENCE UNIVERSITY

COMUNICATO STAMPA AGHAPE

NASCE LA HEALTH SCIENCE UNIVERSITY

Imola. Parte il 20 marzo 2016, a Imola, la prima scuola internazionale di igienismo naturale e scienza della salute. Ma cos’è la Health Science University? Salute come definita dall’OMS è "Uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia". In nessun altro settore della cultura umana c'è bisogno di rivoluzionare il nostro pensiero, quanto nel nostro modo di vedere e giudicare la salute e la malattia.

STATO DI SALUTE NELLA SUA PIÙ GLOBALE ACCEZIONE

Health Science significa scienza della salute e insegna un sistema di vita che aiuta la gente a vivere in armonia con le necessità fisiologiche, etiche, estetiche, mentali e spirituali dell'organismo umano, massimizzandone il potenziale, assicurando benessere e piena capacità di ripristino e riequilibrio, attraverso un rafforzamento dei meccanismi interni di autoprotezione. Racchiude in sé tutti i principi e i comportamenti utili al raggiungimento dello stato di salute e di benessere, nella sua più globale accezione, ed offre una serie di conoscenze e di tecniche sicure e sperimentate, oltre che decisamente innovative, affinché ciascuno possa acquisire una più ampia conoscenza dell'alimentazione naturale e un nuovo paradigma di salute e benessere, che comprende come fondamenta basilari anche un equilibrio mentale e spirituale della persona.

A CHI CI RIVOLGIAMO

La Health Science University si rivolge a 1) Professionisti della salute, intendendo come tali i medici, gli operatori sanitari, gli operatori del benessere e gli operatori olistici. 2) Educatori, tutte quelle figure che hanno il fondamentale compito di educare gli adulti del futuro: docenti, educatori, insegnanti, collaboratori scolastici. 3) Figure trasversali che giocheranno un ruolo fondamentale nei programmi di salute del III millennio: chef, direttori di centri benessere, titolari di ristoranti e di negozi naturali. 4) Persone che desiderano avere competenze elevate per una miglior gestione della propria salute.

ESPRESSIONE DI UN CAMBIAMENTO CHE NASCE DALLA GENTE

La Health Science University è espressione di un cambiamento che nasce dalla gente. Un cambiamento che si racchiude in una scuola e che prende il coraggio di porsi, in modo costruttivo, come alternativa al mondo istituzionale e alla medicina tradizionale, in una scuola che offre una nuova via e un nuovo sistema esistenziale.  L'obiettivo è che ognuno possa vivere in armonia con le sue necessità fisiologiche, etiche, estetiche, mentali e spirituali. 
IMPEGNO PER UN NUOVO MONDO BASATO SUL RISPETTO
Molte, tantissime persone stanno preparando un nuovo mondo, dove ogni cosa che esiste trova un suo posto e un suo valore. Dove la sensibilità, l'intelligenza e un concetto di Bene Comune e di Amore trovano forza, dignità e spessore. Persone che vogliono procedere nella vita con un forte rispetto per se stessi, per gli altri, per la propria salute, per tutti gli esseri viventi e per il Pianeta Terra. Non solo attraverso parole ma con gesti concreti e con uno stile di vita coerente ai loro principi. La Health Science University risponde a questa nuova categoria di persone, non ancora incasellate dai sistemi vigenti.

CONOSCENZE E TECNICHE BASATE SULL'INNOVAZIONE E SULL'EQUILIBRIO

Obiettivo della Health Science University è fornire a tutti i professionisti della salute e del benessere, agli educatori, a tutti gli attori di una nuova economia sociale, umana, green oriented e a tutte le persone che desiderano avere strumenti per una miglior gestione della propria salute, conoscenze e tecniche sicure, sperimentate e innovative, su un nuovo paradigma di salute e benessere che comprende come fondamenta basilari l'alimentazione naturale e un equilibrio mentale e spirituale della persona.

PROGETTO AGHAPE, ASSOCIAZIONE CULTURALE PER LO SVILUPPO UMANO

La Health Science University nasce da un progetto Aghape, associazione culturale per lo sviluppo umano, che da anni promuove un nuovo stile di vita più umano, più autentico, più sano, più naturale e un'economia del benessere, sostenibile, equa ed etica. Direttore responsabile della Health Science University è Fiorenza Guarino, presidente Aghape e consulente per lo sviluppo sostenibile del pianeta, della persona e delle organizzazioni, con una lunga formazione ed esperienza manageriale e imprenditoriale, oltre che accreditate competenze in marketing, comunicazione, formazione e coaching.

DIREZIONE SCIENTIFICA

Direttore scientifico e primario docente della Health Science University è Valdo Vaccaro, uno dei massimi opinion leader ed esperti della materia. Per caratura personale, per preparazione professionale e per le eccellenti e trasversali conoscenze, può essere considerato uno dei massimi esponenti dell'Igienismo e dell'Alimentazione naturale. Laureato in filosofia,economia e naturopatia, è autore di vari libri e di uno dei blog più letti e popolari,non solo in Italia. Dopo una proficua militanza nella sheltoniana ANHS (American Natural Hygiene Society), si è laureato nel 2002 in filosofia e naturopatia. Fa parte attualmente della direzione tecnica dell'AVA (Associazione Vegetariana Animalista) di Roma, per la quale elabora diversi lavori di argomento etico-salutistico.

COMITATO SCIENTIFICO

Fanno parte del Comitato Scientifico un'equipe di medici includente il dr Domenico Battaglia, Medico Chirurgo Specialista in Urologia e Master Internazionale di I livello in Dietetica ed Alimentazione Vegetariana, la dr Federica Giacosa, Medico Chirurgo, esperta di nutrizione Vegana/Vegetariana, omotossicologia, idrocolonterapia, Master in Cure Palliative e Oncologia Integrata, la dr Cecilia Pintori laureata in medicina, specializzazione in malattie infettive, farmaco-dipendenze e tossicodipendenze, Dirigente di I livello Usl Romagna, dr R. Dahlke della Scuola di Igienismo Centre Nature et Vie di Desirè Merien-Francia.

DURATA DEI CORSI

La Health Science University ha una durata di 11 mesi. Sono previste, nel primo anno, 9 lezioni con cadenza mensile (domenica dalle ore 9.30 alle ore 18.30) della durata di 8 ore ciascuna e una giornata per gli esami finali. L'anno accademico avrà inizio il 20 marzo e si concluderà il 29 gennaio 2017 con l'esame finale e il rilascio di un diploma di competenza basilare in scienza igienistica.

TRADUZIONI E LEZIONI IN INGLESE PER STUDENTI ESTERI

La sede scelta per la Health Science University è situata in Emilia Romagna, più precisamente a Imola. Il Programma è visibile sul sito www.universitadellasalute.it. È prevista anche la traduzione in lingua inglese per studenti stranieri ed è stato predisposto un sito apposito www.healthscienceuniversity.com. Le iscrizioni sono aperte dall'1 dicembre 2015 al 15 febbraio 2016. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito web. Il sito in lingua inglese già esiste. Basta andare sul www.healthscienceuniversity.com  e scegliere la lingua cliccando in alto a destra sulla bandierina tricolore e optando per la bandierina inglese.
PRESENZA STRAORDINARIA DEL PROF LUIGI LOMBARDI VALLAURI

Il seminario di presentazione pubblica, previsto per il 31 gennaio 2016, ore 14,30, a Imola, Hotel Olimpia, Via Pisacane 69, che vede nel panel dei relatori anche il prof Luigi Lombardi Vallauri, noto filosofo italiano. La Health Science ha già ricevuto il patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e rimane in attesa di un patrocinio già richiesto al Ministero della Salute e alla Regione Emilia Romagna.
La Redazione

FONTE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Visualizzazioni totali